Get Adobe Flash player
L'Osteria San Francesco di Altomonte  nasce nel 2013 dal desiderio dei gemelli Francesco e Massimo Di Leone di creare un luogo in cui la buona cucina si unisse alla positività e al piacere dello stare a tavola.
La struttura ubicata nel centro storico di Altomonte, è stata sapientemente ristrutturata, mantenendo le sue peculiarità architettoniche, rustica nella struttura e moderna nell’arredamento. Il risultato è un ambiente armonico in cui i due stili si armonizzano perfettamente. 

Massimo e Francesco hanno voluto utilizzare le mura della vecchia osteria del loro Nonno Francesco Caldani che viene ancora ricordato per essere stato uno dei commercianti più conosciuti e stimati del circondario.

La struttura si presenta con uno stile molto semplice e rispecchia la sua ubicazione, gli elementi che prevalgono sono la pietra e il legno, la sala ristorante è stata ricavata in una grotta naturale accuratamente ristrutturata. L'ambiente è piccolo e confortevole ed ha una capienza massima di trenta posti. La terrazza esterna fà da cornice alla splendita piazza principale della nostra cittadina e dà la possibiltà di avere a disposizione altri trenta posti   per i nostri ospiti  che potranno godere così del clima mite e piacevole delle nostre serate primaverili ed estive. La cucina è basata sui prodotti locali  e  regionali con l'obbiettivo di creare e unire le varie culture culinarie (marine, collinari e montane). I piatti sano rivisitati con un tocco di creatività, senza alterare i profumi e i sapori d'un tempo; tutto ciò allo scopo di valorizzare ancor di più questa splendida terra di Calabria  

E' previsto un ricco calendario di eventi culturali ed artistici.